Green Pass, le proteste in diretta: sit in a Roma, ancora scioperi a Trieste e Genova ma pochi disagi. 2.732 contagi e 42 morti nel nuovo bollettino.

Le notizie di oggi sulle contestazioni contro il Green Pass obbligatorio in Italia, e gli aggiornamenti in tempo reale di venerdì 15 ottobre 2021. 

Da oggi Green pass obbligatorio sul posto di lavoro, in tutte le aziende pubbliche e private. Da Trieste a Genova, passando per i cortei in programma nelle città di Bologna, Torino, Firenze e Catania le notizie dell'ultima ora sulle proteste contro l'obbligo di green pass sul lavoro da oggi 15 ottobre. A bologna manifestazione conclusasi senza tensioni, continua lo sciopero dei portuali a Trieste con oltre 5000 persone e tensioni anche con i giornalisti. Contestazioni anche nei porti di Ancona e Genova, i consiglieri Cunial e Barillari occupano la Regione Lazio dopo essere entrati senza green pass. Nel bollettino covid di oggi 2.732 contagi e 42 morti. Rt Italia in lieve aumento a 0,85, incidenza giù a 29 secondo il monitoraggio settimanale dell'Iss. Il governo pensa a ulteriori deduzioni per tamponi. Pfizer ha richiesto all'Ema l'autorizzazione per vaccino covid sui bambini da 5 anni anche in Ue. Vaccini, raggiunto l'80,80% della popolazione over 12 immunizzata, 487.522 terze dosi già somministrate.

Continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito