Tamponi salivari fai da te: come funzionano?
Il tampone rapido salivare è uno strumento diagnostico pratico e non invasivo in grado di rilevare un'eventuale infezione da SARS-CoV-2.
Nel corso delle ultime settimane si è parlato sempre di più dei tamponi salivari fai da te. Ma cosa sono esattamente? Come funzionano? In questo articolo faremo chiarezza sul loro utilizzo, su come interpretare i risultati e su come possiamo effettuarli comodamente a casa.
Che cos’è il tampone rapido salivare fai da te?
Il tampone rapido salivare è uno strumento diagnostico in grado di rilevare un’eventuale infezione da SARS-CoV-2. Il test permette di rilevare gli antigeni del virus attraverso un campione di un fluido orale umano.
La praticità di questo test riguarda la sua esecuzione poiché meno invasiva rispetto al classico orofaringeo e la comodità di poterlo acquistare autonomamente e svolgerlo a casa. Per questo il tampone salivare fai da te viene suggerito a coloro che si sottopongono spesso a test per motivi di lavoro ma anche ai bambini. Vi consigliamo di fare attenzione a dove acquistate i test, infatti tutti i tamponi fai da te devono essere registrati al Ministero della Salute e contenere il codice di dispositivo medico I test fai da te per il Covid possono essere acquistati anche online: vi segnaliamo www.tuttofarma.it sul cui ecommerce potremo acquistare dei tamponi rapidi salivari fai da te.
Questi tamponi sono degli autotest per uso domestico per effettuare una prima diagnosi di un eventuale contagio: in caso di risultato positivo è necessario contattare il proprio medico curante o l’ASL di zona.
Continua qui
Commenti
Posta un commento