Covid, i sette sintomi che, insieme, rivelano la malattia e rendono necessario il tampone
Covid, sette sintomi che insieme predicono l’infezione e rendono necessario il tampone: ecco i risultati del nuovo studio dell’Imperial College di Londra.
Un nuovo studio dell’Imperial College di Londra su più di un milione di persone ha scoperto che ci sono segnali da Covid: si tratta di sette sintomi che, quando compaiono insieme, danno positività al tampone nel 70-75% dei casi.
Covid, sette sintomi predicono il virus: lo studio
A stabilirlo è una ricerca appena pubblicata sulla rivista PLOS Medicine condotta da studiosi dell’Imperial College di Londra su più di un milione di volontari, più precisamente 1.147.345, con dati raccolti in 8 cicli di test condotti tra giugno 2020 e gennaio 2021 nell’ambito dello studio ‘Real-time Assessment of Community Transmission-1’ (REACT-1).
I risultati dei tamponi effettuati su questi volontari sono stati confrontati con i sintomi che si erano, eventualmente, manifestati una settimana prima del test con la PCR.
Covid, i sette sintomi che predicono il virus
Ma, quali sintomi dovrebbero spingermi a fare un tampone per diagnosticare un’eventuale infezione da Covid? Essi sono: perdita o cambiamento dell’olfatto, perdita o cambiamento del gusto, febbre, tosse persistente, brividi, perdita di appetito e dolori muscolari. Questi sette sintomi, quando percepiti insieme, sono stati associati a tampone positivo.
Continua qui
Commenti
Posta un commento