I benefici del camminare: corpo, mente e spirito

Allenare il corpo, liberare la mente e risollevare lo spirito sono solo alcuni dei tanti benefici del camminare che possiamo ottenere semplicemente iniziando.

Camminare fa bene, si sa, come qualsiasi esercizio fisico, soprattutto se eseguito con regolarità. É una di quelle sane abitudini che andrebbe inserita nella nostra agenda quotidiana.

Gli esperti della salute, infatti, consigliano di passeggiare almeno 30 minuti ogni giorno al fine di mantenere una buona condizione generale. I benefici del camminare non sono legati solo alla pratica costante, bensì all’attività in sé, anche quando fatta occasionalmente, come ad esempio durante i viaggi o le escursioni del weekend.

Che si faccia su una strada asfaltata o su un sentiero tortuoso, tutte le sere dopo il lavoro o in estate durante le vacanze, camminare favorisce il benessere completo della persona in quanto agisce sinergicamente su corpo, mente e spirito

Essendo, inoltre, un movimento naturale, che non richiede uno sforzo eccessivo, può essere effettuato da tutti e avere, quindi, un impatto positivo sulla vita di tutti.

Continua qui


Commenti