Concorso fotografico


Per il Boscadrà festival 2017 Cascina Barbàn e l'associazione BorbeRock Summer Festivalpresentano il concorso fotografico “Volti paesi e monti” della Val Borbera.




Il desiderio del progetto è di dar vita ad una mostra a cielo aperto, itinerante.
L’obiettivo dell’esposizione è di raccontare attraverso il linguaggio fotografico la bellezza morfologica e culturale che abita la valle.
Il bando è rivolto a tutti coloro che desiderano proporre un’immagine in grado di raccontare – o anche solo suggerire – la ricchezza del paesaggio, delle persone che lo abitano, delle tradizioni culturali e della vita presente.
La mostra che si terrà tra l’8 e il 9 luglio per il Boscadrà festival, inaugura la prima tappa di un percorso espositivo più ampio che si svolgerà attraverso episodi differenti nei luoghi pubblici del territorio durante tutto l’anno.
L’obiettivo di questa mostra è di costruire un patrimonio di immagini, un archivio implementabile nel tempo che possa custodire la memoria antropologica del territorio.
Dieci saranno gli scatti selezionati.
Ai partecipanti è chiesto di inviare presso l’indirizzo cascinabarban@gmail.com tre scatti realizzati indifferentemente con tecnica analogica o digitale, a colori o in bianco e nero. I migliori dieci scatti saranno selezionati per poi essere stampati su forex 5 mm in formato 30 x 40.

TERMINE DI CONSEGNA DELLE FOTO 24 GIUGNO

INFO cascinabarban@gmail.com - 349 7944494

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito