Se si può salvare una vita...

Questo è un appello rivolto a tutte le persone in buona salute, in età compresa dai 18 ai 35 anni preferibilmente, ma anche fino ai 50, a recarsi presso la propria ASL con la prescrizione medica, oppure presso un centro Avis, o meglio ancora, presso un centro di donazione del midollo osseo se lo si ha vicino al proprio domicilio, con lo scopo di eseguire un prelievo di sangue ai fini della tipizzazione del midollo.


In questo momento centinaia di persone soltanto in Italia, tra cui molti bambini, e decine di migliaia nel mondo ripongono la loro speranza di vita soltanto in un trapianto di midollo. Sono per lo più malati di leucemia, ma non solo, e sanno che le probabilità di trovare un donatore, se non hanno la fortuna di avere un fratello o una sorella compatibili, sono molto scarse. Infatti solo una persona su centomila ha il midollo compatibile con il nostro!


Per favore, se potete fatelo, iscrivetevi tramite un semplice prelievo di sangue al registro internazionale dei donatori di midollo osseo.
Le vostre cellulle staminali emopoietiche(CSE) verranno catalogate e inserite nella memoria del registro. Se e quando qualcuno con il midollo compatibile col vostro aspetterà, immaginatevi con quale ansia, il donatore giusto, e se quello giusto siete proprio voi, verrete contattati e, se sarete ancora disponibili, potrete salvare una vita, senza conseguenze per la vostra salute. Infatti il midollo osseo si ricostituisce come il sangue...


Consultate il sito dell'ADMO, (www.admo.it - Associazione Donatori Midollo Osseo). Lì troverete le risposte a tutte le domande che vi verranno in mente, e poi, se decidete e se per voi è possibile, andate, ad effettuare il prelievo ai fini della tipizzazione del midollo.
Grazie infinite a nome di chi sta aspettando di vivere per un gesto di solidarietà umana.
Se vi è possibile, inoltrate questo messaggio ad altre persone.Grazie anche da chi vi ha scritto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Salviamo i torrenti Gorzente e Piota dalla distruzione ambientale