Strade chiuse, “a rischio il programma di lavori del terzo valico”

Il sottosegretario Nencini a Novi per parlare di Terzo Valico: i sindaci tornano a chiedere l'osservatorio e la condivisione delle scelte strategiche. Ma emerge il problema della viabilità, compromessa dall'alluvione. “Vanno sistemate oppure i camion non passeranno. Cociv deve fare la sua parte”

NOVI LIGURE - “La rete viabile della provincia è stata pesantemente danneggiata dall'evento alluvionale del 13 ottobre. Abbiamo adottato provvedimenti di chiusura o di limitazione di traffico per i mezzi pesanti su molte delle strade interessate dal Terzo Valico, su cui dovranno transitare i mezzi di servizio ai cantieri. C'è il rischio di bloccare il cronoprogramma dei lavori di Cociv se questo non interverrà”.
Lo ha detto (e scritto a Cociv, Rfi e Governo) il presidente della provincia Rita Rossa all'incontro che si è svolto ieri a Novi, alla presenza del sottosegretario ai Trasporti Riccardo Nencini e dell'assessore regionale Francesco Balocco. La Provincia chiede di definire con Cociv una serie di interventi, come il ripristino di strada Crenna, tra Gavi e Serravalle dove, da progetto, dovrebbe essere dirottato il traffico durante i lavori di allargamento della galleria Crenna, sulla provinciale 161. Cociv sarebbe disposta a spostare risorse previsti per altri interventi, come la frana sulla strada Carbonasca di Voltaggio. Ma solo per strada Crenna il conto potrebbe arrivare ad un milione di euro.

Continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito