Una casa per la famiglia e i figli di Marcello

[Lettera di Giusi Nizzari]
Chiedo giustizia per Marcello e per i miei figli.
Marcello è il nome di mio marito, il papà dei miei figli. Aveva un mieloma multiplo, era gravemente immunodepresso ed è morto di polmonite fulminante. 

Non avrei mai voluto pubblicare questa foto ma devo e voglio farlo!  Lo devo a mio marito Marcello e ai miei figli. Questa è l'ultima foto che ho di lui. Questo è l'ultimo disperato tentativo che ha fatto per poter ottenere una casa per noi, per i suoi figli, ma è morto 10 giorni dopo.

Quel giorno stava male ma si è alzato dal letto per andare ad incatenarsi fuori dal comune di Torino. L'ho implorato di tornare a casa, mi ha risposto: "preferisco morire qui purché diano un tetto ai miei figli".

A causa della malattia aveva perso il lavoro e siamo stati sfrattati. Dal comune (come vedete nella foto), quel giorno, NESSUNO si è degnato ad uscire a parlare con noi.

Firma anche tu

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito