Salva il suolo con la tua firma

La nostra esistenza e quella di milioni di organismi dipende da un sottile strato di materia organica essenziale alla vita come l’acqua e come l’aria.

 
Dal suolo dipende il nostro futuro eppure ogni secondo che passa ne scompaiono 2 metri quadrati, sepolti dal cemento, sfruttati, avvelenati. Senza un suolo sano e vivo non c'è futuro per l'uomo e per gli organismi vegetali e animali. Niente foreste, niente cibo, scorte di acqua dolce ridotte, biodiversità ridotta al minimo.

Ma in Europa, non esiste una legge comune che difenda il suolo: oggi i cittadini di tutta Europa chiedono di difenderlo dal cemento, dall’inquinamento e dagli interessi speculativi. La Lipu aderisce a #People4Soil: l'iniziativa dei Cittadini Europei sostenuta da più di 400 associazioni che chiede norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l'acqua e come l'aria. Perchè si firma? Per impedire l’ennesima catastrofe ambientale. Per impedire l’avvelenamento della terra e la nascita di nuove discariche abusive. Per impedire la cementificazione selvaggia, l’abusivismo e la costruzione di ecomostri.

Continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito