Domenica 27 ottobre
SARDIGLIANO – Domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 19, a Sardigliano torna la Fiera del Tartufo. Cuore della manifestazione è la mostra mercato del Tartufo Bianco nei locali della Società di Mutuo Soccorso, con una selezione di tuberi rinvenuti da tartufai locali, in vendita nel corso della fiera a prezzi popolari. A partire dalle 17 premiazione del Tuber Magnatum Pico Fiera 2019 e, a seguire, l’attesissima estrazione della Lotteria (primo e secondo premio tartufi bianchi, terzo premio tartufi neri).
Durante l’evento dedicato a sua maestà il Tartufo, la piazza di Sardigliano (piazza Rinaldo Carretta) dalle 10 si veste a festa per accogliere il mercatino dei prodotti enogastronomici e artigianali del Basso Piemonte: eccellenze e tipicità da scoprire e gustare, passeggiando. Novità di questa edizione è la preziosa presenza dei prodotti e dei vini Terre Derthona, in collaborazione con l’Associazione Libarna Arte Eventi.
Dalle 12 pranzo al coperto nella piazzetta del Gusto. Nel menù polenta con fonduta e tartufo, zuppa di ceci, trippa con le fagiolane. Alle 15:30 nei locali S.M.S. degustazione di risotto al tartufo.
Continua qui
Commenti
Posta un commento