DISABILITA' UNA SPIAGGIA PER TUTTI

Come tutti sappiamo le persone con disabilità in questo nostro paese vengono lasciate a se stesse.
Per il Disabile la vita quotidiana è un percorso pieno di ostacoli, ostacoli dovuti alla mancate eliminazione delle BARRIERE ARCHITETTONICHE.....

Noi Disabili crediamo che per farci sentire abbiamo bisogno di fare dei passi ben precisi, quali ? Semplice sostenerci a vicenda per far emergere tutte le problematiche quotidiane a cui siamo costantemente sottoposti.

Il nostro piccolo passo di oggi è un desiderio che coviamo già da tempo .....
Richiediamo un intervento mirato che dia delle direttive specifiche affinché si debba realizzare una SPIAGGIA A NORMA PER TUTTE LE PERSONE CON DISABILITÀ in ogni Regione, e di conseguenza, Comune che abbia la dote naturale di avere una zona balneare come patrimonio pubblico paesaggistico.

La nostra proposta è che oltre ai percorsi di camminamento sulla spiaggia per le carrozzine, ci dovrà essere anche l'inserimento delle pedane che diano la possibilità al Disabile di usufruire, così come tutti gli esseri viventi hanno diritto, di un semplice "BAGNO A MARE", oltre che servizi igienici e di pubblica utilità a norma.

Altro punto importantissimo della nostra proposta è quello di inserire assolutamente un PRESIDIO DI PRIMO SOCCORSO MEDICO, aventi le attrezzature basilari.

Continua qui: Firma la Petizione

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito