Salviamo la vita di Siria, ostaggio delle istituzioni!



Il 18/06/2016, Siria avrebbe dovuto partire da Pachino (Sicilia), per raggiungermi in Emilia Romagna ed essere curata. È positiva ad Ehrlichia e Leishmania, e come si può notare, è tutt'altro che in salute.

Per settimane io, e diverse volontarie sul territorio, ci siamo prodigate affinché il cane partisse quanto prima, per poterle garantire più possibilità di ripresa. Ho, la scorsa settimana, fornito i miei documenti e il mio consenso informato che mi fa assumere la responsabilità di prendermi in carico un cane malato.

Sembra tutto perfetto: Siria è stabile, il viaggio è pagato, le analisi sono state fatte. Questo fino al 17/06/2016, venerdì pomeriggio, quando veniamo informate che l'ASL non rilascia al cane il nulla osta per la partenza. Motivazione? Il cane non è sterilizzato e non può lasciare la regione.

Firma la petizione

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito