Insieme per non dimenticare, incontro con Salvatore Borsellino
Abbazia di San Remigio |
Parodi Ligure (Al)
Il movimento delle Agende Rosse nasce su impulso di Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo, che interverrà durante l’incontro “L’agenda rossa. Insieme per non dimenticare”, che si svolgerà presso il monastero di San Remigio a Parodi Ligure.
Il Movimento delle Agende Rosse è costituito da cittadini che agiscono affinché sia fatta piena luce sulla strage di via D’Amelio a Palermo del 19 luglio 1992 nella quale furono uccisi il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti di polizia Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e Vincenzo Fabio Li Muli e sulla trattativa mafia-Stato, che ritengono essere all’origine di questa strage e delle successive stragi di via dei Georgofili a Firenze e di via Palestro a Milano.
Il movimento nasce su impulso di Salvatore Borsellino [nella foto], fratello minore di Paolo, che martedì 3 maggio, dalle 15.30, interverrà durante l’incontro “L’agenda rossa. Insieme per non dimenticare” che si svolgerà presso il monastero di San Remigio a Parodi Ligure.
Continua qui
Commenti
Posta un commento