LUNEDI’ 23 settembre, ore 21 su RAI 3

Ecco una segnalazione relativa a un problema che ci riguardò direttamente negli anni Novanta, ma che costituisce, per chi sa uscire dal proprio “particulare”, ancora una grave emergenza con aspetti etici, comunitari, di salute pubblica (riassumibile con i soliti “interessi di pochi contro il bene di tutti).
Lunedì 23 settembre ore 21, su Rai 3, nella trasmissione Presa diretta di Riccardo Jacona andrà in onda Lavori in corso con il sottotitolo
“Ferrovie, strade, porti, vi mostriamo quanto c’è ancora da fare per modernizzare le nostre infrastrutture e i mille cantieri che si potrebbero aprire per dare lavoro a centinaia di migliaia di persone”.
Tre mesi fa, con il WWF di Genova presi contatto con la giornalista Raffaella Pusceddu e dopo un mese alcuni amici dei Comitati NO Terzo Valico la accompagnarono da Genova a Tortona. Almeno sei ore di riprese che probabilmente si ridurranno nella trasmissione a cinque minuti. Finalmente in una trasmissione televisiva della Rai verranno fuori anche le mille motivazioni di un’opera inutile, costosissima, pericolosa per la salute e  soprattutto divoratrice di capitali nostri (almeno sei punti di IVA) che andrebbero utilizzati per opere pulite, in tutti i sensi, e utili alla comunità.

Presa diretta - Lavori in corso del 23/09/2013
Lavori in corso il video

.
Presa diretta - Lavori in corso del 23/09/2013


 

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito