Fiera del Tartufo Bianco di Trisobbio (AL)

COMUNE DI TRISOBBIO
14^ FIERA DEL TARTUFO BIANCO E DEL DOLCETTO D’OVADA
1^ EDIZIONE NAZIONALE




A Trisobbio, meraviglioso borgo medievale a struttura tripartitica, il 22 Ottobre 2017 si terrà la ormai nota “Fiera del Tartufo Bianco e del Dolcetto D’Ovada” giunta alla sua 14^ edizione generale, oggi finalmente riconosciuta come fiera nazionale.
La festa avrà inizio dalle 9.30 del mattino presso il centro storico con la navetta gratuita che dai vari parcheggi condurrà le persone nel cuore del paese.
Ci sarà un mercatino con prodotti tipici locali e artigianali selezionati con cura, numerosi angoli di degustazione sparsi per le vie del paese dove si potranno gustare pasta con i fagioli, ceci, farinata, focaccia e caldarroste con vini del Monferrato e Dolcetto per tutti. Non mancheranno, ovviamente, gli stand dei Trifulau, ove saranno presenti solo veri ricercatori del territorio per garantire agli acquirenti la migliore qualità del prodotto e certezza della sua provenienza.
La giornata sarà animata da numerose attività, quali l'esibizione dei fabbri ferrai e dei mastri falegnami, gli spettacoli in costume medievale ed i laboratori didattici per i bambini nell'area a loro dedicata. Dalle 9.00 alle 12.00 sarà anche possibile visitare il castello e il borgo medievale accompagnati da guide in costume medievale.
Notevole spazio sarà riservato anche al mondo del vino: saranno presenti numerosi produttori del Monferrato, organizzati in un vero e proprio percorso, presso i quali si potranno svolgere degustazioni con il calice di vetro acquistabile presso gli stessi o all'ingresso della Fiera.
Inoltre si terranno, presso il Salone del Vecchio Asilo alle ore 14.30 ed alle ore 16.30, due laboratori di degustazione vini condotti da sommelier intervallati da accompagnamento musicale.
Per i più piccoli sarà presente un laboratorio didattico fin dal mattino accanto ai giochi gonfiabili, a cui si affiancherà al pomeriggio l'animazione con truccabimbi e palloncini. 

Continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Salviamo i torrenti Gorzente e Piota dalla distruzione ambientale