Venerdì 15 marzo a Bosio (AL): Sulle tracce del lupo


Quanti lupi ci sono nei nostri ricordi d'infanzia, nella storia, nei modi di dire, sulle copertine dei libri e nella pubblicità?
E quanti sono quelli stimati sul territorio montano della Regione Piemonte

Luca Giunti, guardiaparco delle Aree protette delle Alpi Cozie, per cercare di rispondere a queste domande attraverso un'interessante e divertente proiezione dal titolo "Sulle tracce del lupo" che sarà presentata al pubblico sabato 15 marzo, alle ore 21, nel salone parrocchiale di Bosio.

La serata dedicata al predatore, organizzata in collaborazione con le Aree Protette delle Alpi Cozie, fa parte delle iniziative divulgative dell'Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese che fa parte del Centro Grandi Carnivori della Regione Piemonte che ha sede nelle Aree protette delle Alpi Marittime.

La presentazione è composta da tre parti: il lupo e la sua presenza dal punto di vista storico, le attività del Progetto Lupo della Regione Piemonte che rappresenta una tra le più vaste ricerche scientifiche a livello nazionale ed internazionale e, infine, la percezione del predatore nell'immaginario collettivo.

Continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito