Aiutiamo chi assiste familiari disabili

Chiunque assiste un familiare disabile o non più autosufficiente dovrebbe avere la possibilità di farlo in modo dignitoso. Questa opportunità andrebbe offerta a tutti, senza distinzioni. Attualmente i pensionati e i dipendenti pubblici che prestano assistenza a parenti diversamente abili hanno diritto a un bonus di 1200 euro, erogato dall’Inps. Non sono previsti, invece, aiuti e tutele per chi non è o non è stato dipendente dello Stato.


Io ho una figlia di 14 anni, disabile da quando ne aveva due. Un errore durante un delicato intervento chirurgico, 12 anni fa, ha costretto la mia piccola Angela a trascorrere la sua vita in un letto, attaccata a un respiratore. Sua madre, mia moglie, le presta un’assistenza continua, 24 ore su 24. Io accompagno la ragazza a fare i controlli e cerco di portare avanti la famiglia. Questa situazione, però, mi ha sempre impedito di lavorare con stabilità. Con mia grande sofferenza, non riesco a garantire a mia figlia tutti i trattamenti di cui avrebbe bisogno.

Firma la petizione

Commenti

  1. Cari fratelli e sorelle in Cristo Gesù, come possiamo vedere non siamo cosi tanti, non voglio criticare nessuno, io non so poi parlare cosi bene, ma se si deve salvare un animale di qualsiasi genere esso sia, si muovono cosi in tanti che arrivano a milioni di firme, mentre per un proprio simile in tanti restano impassibili, mi chiedo fin dove viene udito la parola di Dio: "AMERAI IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO".
    Si può rimanere insensibile vedere il proprio fratello/a soffrire per una colpa non voluta? Dove lo stato non alza una mano a favore di queste persone che si trovano non solo ad avere un handicap, ma anche a non avere un buono sopporto perché la sua famiglia non e in condizione di poterlo aiutare? Se lo stato "SIAMO NOI" Se noi li abbiamo eletti, "SIAMO ANCHE NOI A DIRE BASTA". C'è la libertà di di dire la nostra? ho solo la loro? La legge e uguale per tutti? Ho solo per "LORO". No me ne vogliano gli animalisti, forse qualcuno avrà da dirmi qualcosa. Io non mi permetterei mai di parlare male degli animali, Se Dio li a fatto per primi ci sarà di sicuro un perché, quindi io non farei mai del male ad uno solo di loro. Ma se Dio ci a fatti a Sua immagine, penso che tutti siamo chiamati a salvare e aiutare un nostro simile, di qualsiasi razza, colore, e religione. Siamo tutti figli di Dio. Tutti i popoli sono figli di Dio. Nelle Sacre Scritture, Dio non a mai detto Sono venuto solo per quello ho per questo popolo. Ma per tutti i popoli.
    AIUTATECI, NON LASCIATECI SOLI, SIAMO VOSTRI FRATELLI.
    DIFFONDETE QUESTA PETIZIONE.
    DIO VI BENEDICA.

    RispondiElimina
  2. Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito