Giù le mani dalla Benedicta


Nelle prime settimane di settembre le contraddizioni e le problematiche legate alla realizzazione del Terzo Valico sono emerse in maniera palese: ditte escluse per corruzione che rivincono gli appalti, allarme amianto sempre più all’ordine del giorno e ARPA che presta il fianco a COCIV per provare a minimizzare i rischi; il tutto nel più totale silenzio delle amministrazioni locali.
Ma non è tanto il silenzio a fare specie quanto il fatto che tutti i comuni del basso Piemonte interessanti al Terzo Valico si preparino a sostenere e promuovere l’ennesima iniziativa del commissario Romano.
Dopo la pagliacciata del Centogrigio e il camper itinerante che ben poca strada ha fatto, da un po’ di tempo sta circolando la notizia di una ciclocamminata finalizzata a promuovere le bellezze del nostro territorio.
Premettendo che le bellezze della nostra terra bene le conosciamo e che è anche per la loro tutela e difesa che abbiamo iniziato la lotta contro il Terzo Valico, risulta delirante l’indizione di una giornata di questo tipo proprio da parte di chi in questi anni di tutto ha fatto per devastare le nostre terre.

Continua qui

Commenti

Post popolari in questo blog

I benefici del camminare: corpo, mente e spirito